
Il Rompiculellum – I Ludi Cartacei

Il Rompiculellum
Il Rompiculellum.
Ho votato anch’io per la ipotesi di legge elettorale basata sul sistema tedesco.
Ho votato anch’io per delegare i nostri portavoce a trattare su quella base.
Ho votato perché mi fido dei nostri portavoce ed ho votato benché non mi fidi assolutamente degli interlocutori.
Ho votato ma non sono un signorsì, un qualunque testarella di cazzo di neo “trinariciuto” che, se piove, esce senza ombrello perché sul blog non c’è scritto che piove.
Quindi, oggi, con o senza nuvole, prima di accettare, voglio vederci chiaro.
Voglio vedere il contenuto del maxi emendamento di quel tale, odioso agli uomini ed agli dei, che risponde al nome di Emanuele Fiano.
Trinariciuto – Aggettivo
Che ha tre narici; come s.m. (f. -a ), epiteto fortemente spregiativo coniato dal giornalista e scrittore G. Guareschi (1908-1968) nell’immediato secondo dopoguerra per gli iscritti al partito comunista, per la loro presunta acritica credulità e sudditanza alle direttive del partito (e perciò raffigurati con tre narici, come esseri “diversi”, quasi di un altro mondo).

Trinariciuto
Il Rompiculellum – I Ludi Cartacei
Voglio vedere i dettagli di questa nuova legge elettorale proposta da “gentaglia” (cit.), da “irresponsabili” (cit.), da “eversori dell’ordine democratico” (cit.).

Emanuele Fiano
Il Rompiculellum – I Ludi Cartacei
Voglio capire bene chi potrò o non potrò votare, voglio avere certezze che il mio voto sia rispettato, voglio che il mio voto, come quello degli altri, sia rispettato dalla legge elettorale, senza magheggi, senza sotterfugi e senza imbrogli.
Insomma, voglio che i miei portavoce, fin qui piuttosto alieni dallo scoperchiare la scatoletta di tonno, non ci cadano dentro e non si facciano invischiare dall’olio rancido e stantio.
Allora, per quel che vale la mia opinione, voglio rivotare, attraverso il blog, sulla proposta di legge nei suoi dettagli, con i collegi definiti, con le modalità particolareggiate, con la certezza che se scelgo un candidato nel mio collegio, quel candidato vada a rappresentare me, cittadino ed elettore.
Voglio poter preferire, io cittadino ed elettore, un candidato all’altro.
L’uno vale uno per noi e, a maggior ragione, deve valere per tutti, anche per gli elettori di altre appartenenze politiche.
Quindi, da incallito e storicamente irriducibile, critico dei “ludi cartacei“, manipolati e pensati da “gentaglia“, da “irresponsabili” e da “eversori dell’ordine democratico“, rinnovo l’invito a stare in guardia, ad aprire bene gli occhi, a non cadere nelle merdose trappole degli estensori di maxi emendamenti.

Serve un’Idea!
Il Rompiculellum – I Ludi Cartacei

Ludi Cartacei
Il Rompiculellum – I Ludi Cartacei
Sono arrivato alla mia età stando al di fuori del cerchio di quelli che contano, stando lontano dai circoli dei reggitori del potere, mai facendomi contaminare dai Fiano di turno.
Posso continuare, delusissimo, ma posso continuare.
Vivrei bene lo stesso e manterrei, per lo meno, la mia integrità ideale, etica e, pensate, pensate, anche fisica.
Si, perché, con il sottoscritto, il “Rompiculellum” non avrebbe nessuna chance.
Aumenterebbe solo l’insofferenza, trionferebbe la voglia di vendetta, esploderebbe l’odio.
Anche l’odio è un sentimento.
Elezioni Truccate - Nel 2008
Elezioni truccate da una legge truffa
La Ragnatela del Grullo
Tre anni di potere in mano al cazzaro
Commenti Recenti